Progetti che attivano la mobilità transfrontaliera

I progetti MEN e MOVEON, finanziati dal Programma nell’ambito dell’Avviso 2/2019, stanno realizzeranno azioni finalizzate alla mobilità dei lavoratori attraverso l’erogazione di voucher per l’inserimento lavorativo di giovani presso le PMI siciliane e maltesi.

Sono destinati a giovani e neo-diplomati  e saranno realizzati presso imprese dell’area transfrontaliera dei settori della Blue economy, della Salute e qualità della vita, della Salvaguardia dell’ambiente e dei Servizi per il turismo sostenibile.

I Voucher avranno una durata di sei mesi, un valore complessivo individuale di 12.000,00 Euro per un impegno settimanale di circa 30 ore e mensile non inferiore a 120 ore.

Il Progetto MEN – EXCELLENT MEDITERRANEAN NET, coordinato dal Comune di Acireale, ha pubblicato un Avviso di Selezione Destinatari per la Mobilità Transfrontaliera per l’assegnazione di n. 60 Voucher. E’ desinato ai residenti in Sicilia e verrà realizzato presso aziende maltesi.

La scadenza per la presentazione  delle candidature è prevista per il 24.01.2022.  Maggiori info scarica l’allegato e visita il sito www.comune.acireale.ct.it

Il progetto MOVE ON – Mobilità transfrontaliera attraverso l’erogazione di voucher sta realizzando le iniziative di mobilità transfrontaliera attraverso la pubblicazione di 2 Avvisi di selezione.

La Società Consortile Ass.For.SEO a.r.l.,  lead partner del progetto ha pubblicato un Avviso pubblico per l’assegnazione di n. 75 Voucher  rivolto a destinatari residenti in Sicilia e da realizzare presso imprese operanti a Malta.  La data ultima per poter inviare la candidatura è il 28.02.2022.

Analogamente, il partner maltese Hermes Ltd ha pubblicato un Avviso per l’assegnazione di n. 25 Voucher rivolto a giovani e neodiplomati residenti a Malta e da realizzarsi presso imprese operanti in Sicilia. La data ultima per poter inviare la candidatura è il 06.03.2022.

Per i due avvisi è prevista una procedura e di selezione basata su 3 finestre temporali. Tuttavia è consigliabile presentare la propria domanda di partecipazione prima possibile poiché le candidature verranno valutate fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.

Per maggiori info scarica gli avvisi e visita il sito https://www.moveon-italiamalta.it/

Scarica allegati